Contenuti

L’erezione è un indicatore importante della salute maschile; in uno stato eretto, un uomo è in grado di avere rapporti sessuali completi, orgasmo e possibilità di concepire un bambino. L’erezione negli uomini è un processo fisiologico, accompagnato da eccitazione sessuale, gonfiore e aumento dello spessore e della lunghezza del pene. Diversi sistemi e organi sono responsabili dell’erezione..

Eventuali disturbi del sistema nervoso, cardiovascolare, genito-urinario, malattie croniche e sistemiche comportano problemi di erezione.

I medici consigliano agli uomini di essere più interessati alle domande su cos’è un’erezione, quali fasi e fasi attraversa, quali tipi si verificano e anche cosa fare con un’erezione debole o completamente assente.

Ciò ti consentirà di avvisare ed evitare eventuali problemi in quest’area in tempo..

Erezione del pene

Ogni uomo sa cos’è un’erezione, ma solo pochi sanno quali sistemi e organi sono coinvolti in questo complesso processo..

L’erezione è un processo fisiologico naturale del corpo dell’uomo, che implica il riempimento di sangue dei corpi cavernosi del pene, il che significa che aumenta di dimensioni.

La natura ha stabilito che solo in questo stato un uomo è capace di rapporti sessuali e di concepire la prole..

L’erezione dovrebbe essere preceduta dalla stimolazione sessuale attraverso il contatto visivo e tattile, l’olfatto e l’udito..

Di conseguenza, il cervello emette impulsi che portano ad un’accelerazione del flusso sanguigno, un riempimento rapido e forte di cellule e tessuti del pene con sangue e la contrazione delle fibre muscolari di tipo sciatico-cavernoso impedisce il deflusso del sangue per alcuni tempo. Sono questi fattori che accompagnano il lavoro della funzione erettile per il rapporto..

Tipi di funzione erettile

Conoscendo informazioni importanti su un’erezione, cos’è e come accade esattamente, gli esperti notano che l’erezione può essere di diversi tipi. Ciò è dovuto alla sua diversa eziologia, cioè ai motivi che portano all’eccitazione dei genitali maschili. Oggi si distinguono tre tipi di erezione maschile: riflessa, spontanea e psicogena..

Tipo riflesso

Questo tipo di erezione avviene sulla base della stimolazione sessuale dei genitali. Innanzitutto, gli impulsi nervosi vengono trasmessi all’area del midollo spinale, questo porta ad un aumento del flusso di sangue ai genitali.

Di conseguenza, si verifica una reazione automatica: gonfiore del pene.

L’erezione riflessa si verifica a causa del lavoro delle terminazioni nervose e dei centri del tipo periferico del midollo spinale inferiore.

Come risultato di tali processi nel corpo, si osserva il rilascio di ossido nitrico. Ciò comporta l’ammorbidimento e il rilassamento delle pareti dei vasi sanguigni nei corpi della struttura cavernosa del fallo, a causa della quale l’organo è pieno di sangue in misura maggiore ei tessuti sono più facili da allungare. L’erezione riflessa è il tipo di erezione normale e più comune tra gli uomini di tutte le età..

Tipo spontaneo – notte e mattina

Se nel primo caso il controllo sull’erezione apparteneva all’uomo, al suo cervello e al midollo spinale, l’erezione spontanea si verifica senza motivo e non ha un’eziologia specifica. Allo stesso tempo, la medicina considera l’erezione spontanea un fenomeno fisiologico assolutamente normale che può verificarsi negli uomini di tutte le età, a partire dalla pubertà.

Importante! L’erezione spontanea può essere mattina e sera, più spesso osservata negli adolescenti durante la pubertà attiva. La medicina ha stabilito che anche con lo sviluppo intrauterino, un feto maschio può esibire un’erezione spontanea..

Se consideriamo un’erezione notturna spontanea, è più spesso promossa da sogni con una connotazione erotica, soprattutto se un uomo ha avuto da tempo l’astinenza sessuale..

Ma l’erezione mattutina spontanea può avere più ragioni. Innanzitutto, dalle 6 alle 8 del mattino c’è una maggiore concentrazione di testosterone nel corpo..

In secondo luogo, a causa della pressione di una vescica traboccante sulla prostata, si può osservare un’erezione..

Tipo psicogeno

Un’erezione psicogena del pene è una reazione corrispondente del corpo e del sistema riproduttivo alle immagini mentali del contesto corrispondente oa fattori esterni di irritazione. Le ragioni di un’erezione psicogena risiedono nei seguenti fattori:

  • uditivo – discorso speciale, respiro, certa musica, ecc.;
  • olfattivo – odore di corpo, pelle e capelli, aroma di profumo;
  • aroma – può essere una sensazione dall’assunzione di qualsiasi cibo, nonché una reazione al verificarsi di secrezioni genitali;
  • mentale – fantasie dell’uomo, impressioni di ricordi, sogni e immagini;
  • visivo – vedere immagini, video di una certa natura, vedere una ragazza attraente, ecc..

Alcuni suoni sono in grado di provocare un’erezione??

Molto spesso, un’erezione psicogena si verifica sotto l’influenza di più gruppi di stimoli contemporaneamente. Se un uomo non ha un’erezione sullo sfondo di nessuno dei fattori di influenza elencati, vale la pena consultare un medico.

Coinvolgimento muscolare

Oltre al lavoro di organi e sistemi, l’erezione del pene è impossibile senza il funzionamento del sistema muscolare. Devi capire che il pene è l’organo genitale esterno, la cui attività determina la funzione genito-urinaria e riproduttiva. Attraverso l’apertura uretrale sulla testa del pene, il liquido seminale viene espulso, così come l’escrezione di urina.

Il seguente gruppo muscolare contribuisce a questi processi e all’inizio dell’erezione:

  • l’eccitazione sessuale e la sua crescita avvengono a causa del lavoro del muscolo bulboso-spugnoso;
  • a causa della pressione sulla radice del fallo dopo la contrazione del nervo sciatico-cavernoso, il pene viene livellato, che è accompagnato dalla compressione delle vene dorsali;
  • i muscoli lisci, con il loro rilassamento, contribuiscono a un maggiore riempimento sanguigno dei tessuti cavernosi del pene a causa della bassa pressione sanguigna.

Il muscolo principale che fornisce a un uomo l’inizio di un’erezione completa è il muscolo bulboso-spugnoso. Il resto dei gruppi muscolari e dei processi sono di secondaria importanza, senza il normale funzionamento del muscolo bulboso-spugnoso, la loro attività non porterà il risultato desiderato.

Durata e sua dipendenza

La forza maschile e l’attività sessuale sono principalmente indicatori naturali di salute. Inoltre, ogni uomo ha i suoi indicatori individuali di qualità dell’erezione. Alcuni uomini, a causa della resistenza e della forza del corpo, sono inerenti a un’erezione lunga e forte, mentre altri, a causa della debolezza, hanno un’erezione breve. Molto dipende dalla potenza e dalla salute generale..

Se consideriamo la durata di un’erezione, i seguenti fattori possono influenzarla:

  • fattori di eccitazione sessuale;
  • lo stato di un uomo in un determinato momento;
  • assenza o presenza di stanchezza emotiva e fisica, superlavoro, malessere e debolezza;
  • un partner costante con il quale esiste una stretta connessione, simpatia e attrazione stabile;
  • comfort e circostanze, che determinano anche la qualità e la durata dell’erezione.

In media, la durata di un’erezione di un giovane sano dovrebbe essere di 5-30 minuti, tutto dipende dalla nazionalità, dall’età, dal temperamento dell’uomo e dai fattori sopra menzionati.

Immediatamente dopo l’erezione, dovrebbero normalmente verificarsi l’eiaculazione, l’espulsione dello sperma e una diminuzione dell’eccitazione sessuale..

Dopo un po ‘di tempo dopo il recupero, un uomo sarà in grado di ri-erezione e le sue conseguenze..

È possibile controllare l’erezione

Nella maggior parte dei casi, è impossibile influenzare i processi fisiologici, inclusa l’erezione..

Nessun uomo sarà in grado di “ordinare” un tale stato del pene con un clic delle dita, così come di indebolire l’erezione quando si verifica.

Uno stato di erezione può verificarsi sotto l’influenza di fattori esterni e interni, ad esempio, alla vista di una ragazza attraente, guardando film di contenuto erotico, da odori o suoni.

Esistono diversi mezzi per suscitare e stimolare l’erezione: si tratta di feromoni e afrodisiaci. Nel primo caso, stiamo parlando degli odori del corpo umano, nel secondo – di prodotti che possono contribuire all’eccitazione sessuale..

Ci sono anche una serie di fattori psicologici e fisiologici che impediscono l’inizio di un’erezione..

Le difficoltà spaventano alcuni uomini e li gettano letteralmente sotto shock, altri rimangono calmi, rendendosi conto che si tratta di un caso isolato..

Anche l’erezione spontanea, che si verifica di notte o al mattino presto, è impossibile da controllare, oltre che da prevedere. Di regola, questa è la reazione più inspiegabile e senza motivo apparente del corpo..

Come mostrano le osservazioni degli specialisti, l’erezione notturna in alcuni uomini può durare circa 1-1,5 ore..

In ogni caso, l’erezione è sempre un indicatore della salute sessuale di un uomo e una componente della sua vita piena..

Cosa fare se non c’è erezione?

Se le situazioni in cui non c’è erezione vengono ripetute ripetutamente, un uomo deve prima determinare le cause di tale violazione. Senza un’erezione, il rapporto sessuale è impossibile, e quindi la possibilità di concepire un bambino, quindi è estremamente importante comprendere l’eziologia del problema nel tempo e risolverlo. Le ragioni della mancanza di erezione possono essere le seguenti:

  1. Fattori psicogeni, che è più comune nei ragazzi giovani. Questi possono essere stress, nevrosi, rabbia e irritabilità, insicurezza, paure, brutte esperienze del passato, depressione e cattive relazioni con una donna..
  2. Fattori fisici, che si osservano negli uomini di età pari o superiore a 40-50 anni. Queste possono essere patologie vascolari, malattie del sistema genito-urinario di natura infettiva e infiammatoria, malattie sistemiche e croniche, danni alle terminazioni nervose, patologie endocrine, nonché l’uso di potenti farmaci (diuretici, antidepressivi, ecc.).

Inoltre, dopo aver determinato la causa, solo un medico specialista può scegliere il corretto corso della terapia al fine di eliminare i fattori provocatori e ripristinare la funzione erettile. È necessario contattare un terapista, un urologo o un andrologo, dopo di che viene eseguita una diagnosi completa. Il trattamento può consistere nell’uso di diversi gruppi di farmaci:

  • farmaci antinfiammatori e antivirali;
  • terapia ormonale;
  • anticoagulanti;
  • agenti antibatterici;
  • stimolanti naturali della potenza e dell’erezione (integratori alimentari, complessi vitaminici);
  • mezzi sintetici per stimolare l’erezione.

Oltre ai farmaci, il medico può prescrivere un corso di fisioterapia, ad esempio massaggio, agopuntura, irudoterapia e altre procedure per ripristinare le funzioni del pene. Il trattamento deve essere completo e decorso al fine di consolidare i risultati ottenuti..

Produzione

L’erezione è una reazione fisiologica naturale del corpo di un uomo alla stimolazione sessuale da parte di fattori esterni ed interni, con conseguente eccitazione sessuale e gonfiore del pene. L’erezione aiuta un uomo ad essere in grado di avere rapporti sessuali completi e concepire la prole. Può essere di diversi tipi, a seconda dell’eziologia e della natura della manifestazione..

(uno

Come si verifica l’erezione negli uomini: il meccanismo dell’erezione

  1. Fisiologia dei processi
  2. Qualità e durata dell’erezione
  3. Allocazioni

Che cos’è un’erezione maschile non è un segreto per nessuno. Un uomo sente il pene a riposo in modo diverso rispetto a quando è eretto. Tuttavia, non tutti sanno come si verifica l’erezione negli uomini..

Ma è proprio la comprensione dei processi fisiologici che aiuta a capire che c’è qualche deviazione e ad evitare trattamenti a lungo termine, così come un problema come la disfunzione erettile in futuro..

È importante sapere come si verifica un’erezione e cosa influisce sull’erezione per poter controllare completamente questo processo..

Fisiologia dei processi

Il meccanismo con cui si verifica un’erezione è determinato da diversi fattori. Per cominciare, è necessario considerare il processo stesso di come il membro si alza e qual è il motivo.

Il processo di erezione è il riempimento delle cavità con il sangue e l’acquisizione della durezza meccanica da parte dell’organo genitale, che consente di eseguire rapporti. La struttura del pene, l’erezione dipende da questo, rende possibile il meccanismo di erezione. Ha tre corpi longitudinali all’interno:

Sono circondati da una rete di piccoli vasi sanguigni. I corpi sono strutturati per riempirsi di sangue. Questa è la caratteristica unica del pene: l’erezione..

Il nostro lettore abituale si è sbarazzato dei problemi di potenza con un metodo efficace. Lo ha testato su se stesso – il risultato è al 100% – completa eliminazione dei problemi. È un rimedio naturale a base di erbe. Abbiamo testato il metodo e abbiamo deciso di consigliarlo a te. Il risultato è veloce. METODO EFFICACE.

Il corpo spugnoso è considerato interno, circonda e protegge l’uretra e si forma nel glande. È a causa della natura del tessuto spugnoso che queste parti del pene rimangono meno solide di quelle cavernose.

L’erezione negli uomini avviene in più fasi:

  • allungamento dell’uretra;
  • tumescenza o riempimento di sangue dei corpi spugnosi e cavernosi;
  • stiramento dei tessuti dei corpi cavernosi;
  • tensione dei gusci;
  • guadagnando fermezza del pene, un’erezione lo solleva e in avanti.

Va anche notato che il processo in corso è limitato, poiché il pene può aumentare solo fino a una certa dimensione. Tutti i corpi di erezione hanno il loro guscio, che diventa un limitatore. Inoltre, il pene stesso è dotato di un guscio aggiuntivo, la cosiddetta fascia. Non è solo responsabile della funzione protettiva, ma limita anche l’erezione del pene.

Qualità e durata dell’erezione

La durata e la qualità di un’erezione è una conseguenza della pressione sanguigna nei suddetti corpi..

Quando i genitali sono in uno stato non eccitato, la pressione sanguigna è parecchie volte inferiore rispetto a tutti gli organi interni. Quando il sangue scorre al pene, l’erezione aumenta la circolazione di circa 25 volte. La pressione può essere allo stesso livello con tutti gli organi.

Mentre si riempie, i corpi spugnosi e cavernosi iniziano a premere sulle vene che drenano il sangue. Tuttavia, non si sovrappongono completamente e il flusso sanguigno nel pene è di 12 ml al minuto. Inoltre, durante l’erezione, il messaggio della vescica e dell’uretra viene bloccato in modo che solo lo sperma possa passare attraverso il condotto, il che rende quasi impossibile la minzione durante l’erezione..

È la pressione sanguigna il fattore principale che influenza la stabilità di un’erezione. Se è stabile, cioè l’afflusso e il deflusso del sangue sono gli stessi, la dimensione e la durezza del pene non cambiano. Non appena il deflusso aumenta, la qualità dell’erezione diminuisce..

Di solito, l’eiaculazione riduce l’afflusso e aumenta il deflusso, quindi l’erezione dopo l’eiaculazione sarà debole o scomparirà completamente..

C’è anche il cosiddetto periodo di rifrazione, il tempo necessario al corpo dopo il sesso per ripristinare la pressione sanguigna, che consente di ristabilire l’erezione..

In giovane età, questo periodo è solo di pochi minuti o è completamente assente. Più un uomo diventa vecchio, più lunghe sono le rifrazioni che può sperimentare. All’età di circa 40 anni, dura in media 2-3 ore.

Per provocare un aumento del flusso sanguigno ai genitali, il cervello deve ricevere un certo segnale dal sistema nervoso. Questo segnale viene trasmesso attraverso la rete neurale e indebolisce la resistenza dei muscoli che circondano il pene al flusso sanguigno..

La qualità e la durata di un’erezione sono influenzate da molti indicatori. Esiste una relazione diretta “potenza – erezione”, ma ci sono ancora molte ragioni psicologiche che possono influenzare la tua vita sessuale. Ad esempio, l’insicurezza riduce significativamente la qualità di un’erezione durante il rapporto. Questi fattori possono essere altamente individuali..

Negli ultimi anni la circoncisione è diventata piuttosto diffusa. Viene utilizzato principalmente per scopi igienici o per migliorare le sensazioni sessuali..

Molti uomini temono che dopo la circoncisione, l’erezione sarà di qualità inferiore. Tuttavia, se l’operazione è stata eseguita correttamente, non sorgono problemi..

In rari casi, è stata notata una diminuzione della sensibilità del pene, poiché sono state colpite le terminazioni nervose della testa. Casi come questi sono l’eccezione piuttosto che la regola..

Allocazioni

I giovani non istruiti sull’educazione sessuale spesso non sono consapevoli di ciò che costituisce una dimissione durante l’erezione. Il fluido che viene rilasciato può essere imbarazzante anche per gli uomini adulti, in quanto può essere un segno di una MST..

La secrezione durante l’erezione è la norma assoluta. Questo è un segreto trasparente responsabile del passaggio degli spermatozoi attraverso l’uretra. Dovresti prestare attenzione se un liquido inizia a risaltare, che soddisfa i seguenti segni:

  • il liquido è torbido;
  • il colore del segreto non è chiaro, ma verdastro o giallastro;
  • il liquido è troppo denso;
  • il segreto viene rilasciato con le impurità del sangue.

Se un uomo inizia a provare disagio e nota che la scarica è cambiata durante l’erezione, allora dovresti essere testato per le malattie più comuni:

  • candidosi;
  • clamidia;
  • tricomoniasi;
  • herpes.

È importante capire che è impossibile determinare con precisione lo stato di salute sessuale, basandosi solo sul colore e sulla consistenza dello scarico. La visita medica è necessaria per scoprire la condizione e prescrivere un trattamento adeguato..

Un altro punto che è obbligatorio è un’adeguata educazione sessuale. Ogni giovane dovrebbe sapere cos’è un’erezione, perché e come si verifica un’erezione..

Capire come funziona il proprio corpo e cosa dovrebbe accadere durante la pubertà forma la fiducia in se stessi di un uomo. Il comfort psicologico è uno dei principali fattori da cui dipende l’erezione..

Non appena il pene del giovane inizia a sollevarsi, è necessario rispondere a tutte le domande che possono sorgere..

Com’è l’erezione negli uomini?

L’erezione negli uomini è una reazione del corpo a fattori stimolanti, a seguito dei quali il pene si gonfia e si indurisce. Le cause di un’erezione in un uomo possono essere diverse. In alcuni casi, per varie malattie e per altri motivi, si può notare una disfunzione erettile.

Come si alza un membro?

Per capire come si verifica un’erezione, devi prima comprendere le specifiche del processo che si sta verificando. Vale la pena notare che a seguito della comparsa di un’erezione, non solo il pene si gonfia, ma appare anche una scarica speciale..

L’intero processo è suddiviso in più fasi. Prima di tutto, vengono inviati segnali speciali al cervello maschile se nel campo visivo appare un partner sessuale adatto. Le informazioni vengono inviate direttamente alla parte del cervello responsabile delle fantasie sessuali.

Dopo le prime manifestazioni di eccitazione, i muscoli iniziano a rilassarsi gradualmente e si gonfiano. A causa del rapido flusso di sangue, il pene aumenta rapidamente di dimensioni. Segue il guscio circostante, che allunga e avvolge le vene. È per questo che c’è un blocco di sangue nel pene. Quindi, si verifica un’erezione del pene..

Vale la pena notare che questa condizione del pene è considerata normale non solo per gli uomini adulti, ma anche per i ragazzi in tenera età. Molto spesso, al mattino si verifica un’erezione. E di notte l’inquinamento non è escluso. Questo è un processo fisiologico del tutto naturale che accompagna la maturazione maschile..

Perché si verifica un’erezione??

La libido in una forte metà dell’umanità si manifesta in diverse forme. Le erezioni possono essere spontanee o adeguate.

Erezione spontanea

La prima opzione è un’eccitazione involontaria che si verifica con poca o nessuna ragione. Una situazione simile si verifica anche in un’atmosfera tutt’altro che erotica.

L’erezione spontanea può manifestarsi mentre l’uomo dorme o si è appena svegliato.

Alcuni rappresentanti del sesso più forte notano uno stato di eccitazione durante il giorno, anche in una grande folla di persone..

La libido compare durante il sonno, di solito durante l’adolescenza. La ragione per la comparsa di un’erezione nei ragazzi durante questo periodo può servire come fantasia erotica, incarnata in un sogno.

L’eccitazione può verificarsi con un’astinenza prolungata o essere il risultato di una quantità eccessiva di ormoni. Gli esperti dicono che nell’adolescenza una reazione maschile spontanea è abbastanza normale..

Non preoccuparti di questo, poiché una tale reazione non è considerata un malfunzionamento del corpo umano..

Ogni uomo sa cos’è una libido mattutina. Questo è un fenomeno normale, il che suggerisce che tutto nel corpo umano è normale. In questo caso, non stiamo parlando solo di salute fisica, ma anche di salute psicologica maschile..

La durata di un’erezione mattutina o notturna può variare da pochi minuti a mezz’ora. L’eccitazione si attenua spontaneamente, di solito senza una ragione specifica. Gli esperti raccomandano di monitorare da vicino lo stato del tuo corpo. Se non c’è erezione mattutina, ciò potrebbe indicare lo sviluppo di una malattia..

  • Come prendere Lefoccin correttamente.
  • Istruzioni per l’uso di Likoprofit.
  • A cosa serve la mucuna che brucia, leggi qui.

Erezione adeguata

Quando un oggetto specifico appare nel campo visivo di un uomo che può provocargli eccitazione, può verificarsi un’erezione adeguata. Questo è normale per un rappresentante sano della forte metà dell’umanità..

Questo tipo di manifestazione della libido maschile, come quella spontanea, può essere assente, il che è una conseguenza di alcuni problemi nel corpo. Prima di tutto, vale la pena notare lo stato psicologico di una persona, lo stress e la depressione..

Tutto ciò può essere la ragione non solo della completa assenza di erezione, ma anche del suo improvviso svanire durante il rapporto..

A proposito, un’erezione troppo lunga può portare a uno sforzo eccessivo del pene, che contribuisce anche all’improvvisa scomparsa dell’eccitazione.

Possibili problemi di erezione

Mancanza di manifestazione spontanea della libido

Se un uomo ha un malfunzionamento in giovane età e non c’è erezione spontanea, ciò può essere una conseguenza di disturbi psicologici. In questo caso, dovresti fare scorta del supporto del tuo partner e andare da uno psicologo..

Se trovi uno specialista davvero bravo, puoi risolvere rapidamente un problema difficile. Spesso la causa di una libido debole o completamente assente negli uomini è lo stress o la depressione grave. Nel mondo moderno, tali problemi non sono rari..

Il duro lavoro, la mancanza di comprensione in famiglia e molto altro portano al fatto che un uomo ha problemi a letto..

L’erezione può anche scomparire a causa di una serie di malattie gravi, come aterosclerosi, ipertensione, malattie cardiache e vascolari, diabete mellito e squilibrio ormonale.

Anche i giovani che abusano di alcol e assumono droghe sono a rischio. A proposito, alcuni farmaci possono influenzare negativamente la libido maschile..

I medici hanno la responsabilità di mettere in guardia i pazienti sui possibili effetti collaterali quando prescrivono farmaci..

Per quanto riguarda la violazione dello sfondo ormonale, la quantità di testosterone nel corpo dell’uomo gioca un ruolo importante..

Sensazioni dolorose

Nel momento in cui l’organo genitale è eccitato, un uomo può provare disagio e persino sensazioni dolorose..

Nel caso in cui si notino tali sintomi, è necessario consultare uno specialista. L’insorgenza di una grave malattia può essere la causa del problema..

I medici raccomandano prima di tutto di prestare attenzione alla dimissione, che può servire come segnale di un problema significativo..

Le sensazioni dolorose durante l’eccitazione possono essere innescate da traumi al pene, frequenti masturbazioni, fimosi, malattia di Peyronie, priapismo e vari disturbi venerei. Per questo motivo, questi sintomi non possono essere ignorati, in quanto possono essere un chiaro segnale di una grave malattia..

Se un uomo incontra troppo spesso un problema come un’erezione dolorosa, ciò può influire negativamente sull’ulteriore attività sessuale, poiché l’eccitazione sarà associata al dolore. Questa situazione può interrompere lo stato psicologico di una persona..

Gli esperti raccomandano agli uomini di prestare molta attenzione ai loro genitali e in nessun caso di auto-medicare. Rivolgendoti a uno specialista esperto, non solo puoi curare con successo la malattia, ma anche capire la causa del suo verificarsi per evitare che ciò accada in futuro. È particolarmente importante consultare un medico in tempo se appare una scarica insolita..

Attività di trattamento

Per aumentare la libido maschile, vale la pena consultare prima un medico. Dopo che tutti i test saranno stati effettuati, sarà possibile stabilire la causa della disfunzione erettile. Sulla base dei dati dell’esame, lo specialista prescriverà il trattamento appropriato. Può trattarsi di terapia ormonale, farmaci o sessioni di psicoterapia..

Alcuni uomini, con problemi di potenza, cercano di usare più rimedi popolari. Tra le soluzioni più efficaci, si può individuare una corretta alimentazione, ovvero l’utilizzo di una grande quantità di frutta a guscio, uova, latte, oltre ad altri prodotti che sono considerati coadiuvanti nel ripristino della “forza maschile”.

I medici non negano gli effetti benefici di alcuni rimedi popolari sul corpo maschile. Ad esempio, puoi combinare i farmaci prescritti da un medico con vari decotti e tinture..

Per problemi di erezione, sarà utile la radice di ginseng. Molti credono che abbia solo un potere miracoloso, ma in realtà, il ginseng stimola bene solo il flusso di sangue ai genitali, il che migliora l’erezione..

L’ortica nella medicina popolare è considerata un eccellente sostituto del Viagra. Un decotto di questa pianta è consigliato in casi di emergenza, poiché il suo effetto diventa evidente molto rapidamente. Il timo aiuta anche ad aumentare la libido.

Un decotto di questa erba deve essere assunto regolarmente due volte al giorno. Ciascuna di queste piante in forma essiccata e frantumata deve essere versata con acqua bollente e infusa da alcune ore a 3 giorni. L’ortica può essere utilizzata dopo mezz’ora di infusione.

È preso in 2 cucchiai. l. prima dell’intimità.

Gli uomini che vogliono aumentare la loro libido dovrebbero prestare attenzione ai mirtilli rossi, che sono utilizzati al meglio in combinazione con panna acida, semi di zucca, radice di zenzero e frutta secca, ovvero albicocche secche, uvetta e prugne..

L’esercizio fisico è una buona aggiunta alla corretta alimentazione. Questi includono correre sul posto con le ginocchia sollevate in alto, piegare le ginocchia e sollevare il corpo sulle dita dei piedi allo stesso tempo. Ebbene, il più grande effetto positivo è dato dagli squat. Si consiglia di eseguire questo esercizio ogni mattina 100 volte. Coloro che conducono uno stile di vita sano non devono preoccuparsi della propria libido..

Erezione negli uomini: cos’è e come accade

Problemi di erezione

L’erezione è una funzione del sistema riproduttivo del corpo umano, che è causata dal riempimento di sangue dei corpi cavernosi e spugnosi del pene. Il risultato è un aumento delle dimensioni e dell’indurimento del pene. Durante questo periodo, l’uomo è in uno stato di eccitazione sessuale e in piena disponibilità per il contatto sessuale..

La disfunzione erettile indica problemi fisiologici e psicologici che possono manifestarsi a qualsiasi età. Le cause della disfunzione erettile possono essere determinate da uno specialista solo dopo un controllo completo e una valutazione della salute del paziente.

Il pene maschile è un organo esterno del sistema genito-urinario e riproduttivo. Il suo compito è rimuovere i liquidi biologici di scarto dal corpo, dall’eiaculazione e dal rapporto. Il pene è responsabile della funzione riproduttiva. Attraverso l’uretra, situata nella cavità del fallo, l’urina e lo sperma vengono escreti.

L’erezione del pene negli uomini è un processo neurovascolare complesso che si verifica a seguito dell’interazione del sistema nervoso, della muscolatura liscia e delle arterie del pene. Quando è eccitato, la sua lunghezza e larghezza aumentano. La sensibilità dell’organo può anche aumentare, indicando l’inizio dell’eccitazione e talvolta del desiderio sessuale..

La velocità dell’erezione di un uomo dipende dallo stato dei vasi sanguigni e dalla sensibilità delle terminazioni nervose. Nel processo di stimolazione o eccitazione, gli elementi longitudinali del pene si gonfiano, i vasi sanguigni si riempiono di sangue e la contrazione di alcuni muscoli crea un ostacolo al deflusso di sangue nel pene. In uno stato di calma, l’organo riacquista la sua dimensione originale..

I nervi responsabili del tono del pene si trovano nella parte inferiore della colonna vertebrale. Gli impulsi prodotti dal cervello viaggiano lungo la colonna vertebrale. Il risultato del processo è un’erezione. Il processo di eccitazione è fornito dal muscolo bulboso-spugnoso del pene.

La sua maggiore attività esalta le sensazioni. Il nervo sciatico-cavernoso esercita una pressione sulla radice del pene dopo la contrazione muscolare. Di conseguenza, il pene si raddrizza, che è accompagnato dalla compressione delle vene dorsali. Durante il riposo, l’organo è pieno di sangue a causa della muscolatura liscia.

Il processo avviene a bassa pressione.

Vale la pena notare che questi impulsi non sono considerati necessari per raggiungere l’erezione e l’eiaculazione, cioè la dipendenza da essi si nota se sono causati dal desiderio cosciente di un uomo. L’eccitazione indotta meccanicamente può verificarsi senza impulsi cerebrali.

1.1 Prima erezione

La comparsa della prima erezione è possibile nei neonati. Succede abbastanza raramente e non è accompagnato da eccitazione sessuale. In questo caso, l’angolo di elevazione del pene nei bambini può essere piuttosto ampio..

Questo processo è dovuto alla fisiologia del corpo umano. L’eccitazione meccanica dell’organo genitale non è associata ad anomalie sessuali e fisiologiche nel bambino.

Cause di gonfiore del pene: vescica troppo piena, biancheria intima stretta o pannolino pieno.

L’erezione spontanea nei bambini prima della pubertà può verificarsi a qualsiasi età. Va notato che non è la norma ed è di natura una tantum..

Il passaggio dall’erezione meccanica a quella erotica nei ragazzi avviene gradualmente. A causa dell’eccitazione sessuale, l’erezione inizia a comparire nei ragazzi di età superiore agli 11-13 anni. Questo indica il normale sviluppo fisiologico del corpo maschile..

Il periodo di insorgenza di un’erezione a tutti gli effetti nei ragazzi cade all’età di vent’anni. Nella maggior parte dei casi, i giovani provano eccitazione sessuale più volte al giorno. La funzione diminuisce con l’età e dura meno tempo. Le erezioni frequenti nella mezza età sono rare. Negli uomini più anziani si stabilisce una chiara dipendenza dell’erezione dalla potenza..

L’erezione negli uomini è divisa in tipi a seconda di vari motivi.

Pene in uno stato di eccitazione

2.1 Riflesso

L’eccitazione riflessa o meccanica si verifica a seguito della stimolazione del pene e del suo prepuzio.

L’eccitazione sessuale è causata dall’irritazione di alcuni recettori, seguita dal rilascio di ossido nitrico nel sangue, che dilata i vasi delle cavità cavernose del pene.

Di conseguenza, i corpi cavernosi sono pieni di sangue e viene attivato il meccanismo erettile..

Questo processo è dovuto alla risposta del corpo allo stimolo. Motivi per un’erezione riflessa: indossare biancheria intima aderente e massaggi. Quando il processo non è supportato dall’immaginazione maschile, le erezioni riflesse diminuiscono rapidamente..

2.2 Psicogeno

È causato da fattori che contribuiscono al verificarsi di impulsi che causano l’eccitazione. Possono essere film erotici, fantasie sessuali, ricordi, stimoli gustativi, odori.

Il sistema limbico del cervello è responsabile del verificarsi di un’erezione di tipo psicogeno. Trasforma le emozioni in desiderio sessuale. Ridurre e aumentare l’impatto degli stimoli dipende dai pensieri dell’uomo.

2.3 Spontaneo

Questo processo non è controllato dalla coscienza e indica il normale funzionamento del sistema riproduttivo maschile. L’eccitazione del pene si verifica più spesso durante il sonno o immediatamente dopo il risveglio. Caratterizzato dalla sintesi attiva degli ormoni.

Il processo erettile spontaneo ha tre fasi di sviluppo:

  1. 1. Uno stato di riposo, la cui violazione si verifica a seguito di un aumento dell’uretra.
  2. 2. La fase di tumensentia, dovuta alla comparsa di un’erezione persistente dovuta al flusso sanguigno ai genitali.
  3. 3. Uno stato eretto del pene, in cui le sue dimensioni aumentano.

3 Durata dell’erezione

La durata di un’erezione dipende da una serie di fattori:

  • condizione fisica;
  • atteggiamento psicologico;
  • autostima;
  • categoria di età.

Per gli uomini, la durata dell’eccitazione è un indicatore puramente individuale..

La durata di una normale erezione varia da 5 a 20 minuti. La diminuzione dell’eccitazione che si verifica dopo l’eiaculazione, dopo un po ‘viene sostituita da un aumento. La potenza e la durata di un’erezione dipendono dalla resistenza dell’uomo, dalla salute generale e dall’impatto di fattori esterni.

L’erezione eccessivamente prolungata del pene (più di 60 minuti) è un’anomalia patologica e richiede un intervento medico. Lo stesso si può dire dell’erezione a breve termine o della sua completa assenza..

3.1 È possibile controllare l’erezione

ErL’ezione negli uomini è un processo fisiologico che si verifica nel corpo umano, il cui meccanismo è geneticamente.

È per questo motivo che non si presta all’autocontrollo da parte di un uomo. Un’erezione non può essere accorciata, rafforzata o indebolita a piacimento.

Appare spontaneamente e assolutamente in qualsiasi momento, soprattutto in presenza di fattori eccitanti..

È possibile solo la stimolazione delle funzioni sessuali: la visione consapevole di film erotici, fotografie, l’uso di afrodisiaci per aumentare la potenza, ecc..

Abbastanza spesso, gli uomini hanno un’eccitazione spontanea spontanea durante il sonno notturno. Durante questo periodo, il corpo non si presta ad alcun controllo e allo stesso tempo l’erezione rimane per un tempo piuttosto lungo. Il verificarsi di fantasie erotiche in un sogno è normale ed è dovuto a una lunga assenza di rapporti sessuali con una donna..

La disfunzione erettile negli uomini può essere causata da fattori psicogeni e fisiologici.

I problemi di natura psicologica che possono influenzare lo stato del background ormonale includono:

  • stress frequente, irritabilità;
  • condizioni depressive;
  • apatia, mancanza di interesse per il mondo esterno;
  • aumento dell’ansia, paure infondate durante il rapporto, insicurezza;
  • problemi personali e intimi.

Cause fisiche della malattia:

  • malattie del sistema cardiovascolare, il cui risultato è una violazione del flusso sanguigno nel corpo e insufficiente apporto di sangue al pene;
  • ipertensione arteriosa – ipertensione;
  • colesterolo alto nel sangue;
  • malattie del sistema genito-urinario: prostatite, adenoma prostatico, uretrite;
  • qualsiasi forma di diabete mellito;
  • danno alle terminazioni nervose del pene;
  • disturbi ormonali, che provocano una produzione insufficiente di testosterone;
  • uso a lungo termine di alcuni farmaci: sedativi e psicofarmaci, antidepressivi, diuretici, beta-bloccanti, sedativi e altri farmaci che possono avere un effetto dannoso sui sistemi nervoso ed endocrino;
  • ciclismo, che porta alla spremitura delle terminazioni nervose del pene;
  • abuso di alcool;
  • fumare;
  • sclerosi multipla;
  • colpi;
  • morbo di Parkinson.

La disfunzione sessuale è più frequente negli uomini di mezza età e negli anziani.

4.1 Cosa fare in caso di problemi di erezione

In caso di problemi di erezione, si consiglia vivamente agli uomini di non ricorrere alla propria eliminazione. Va tenuto presente che nella maggior parte dei casi si riferiscono ad aspetti psicologici. Il compito principale con potenza ridotta è identificare ed escludere i fattori che hanno causato la malattia. Tali questioni vengono affrontate da psicologi, terapisti sessuali e urologi..

Gli esperti sottolineano che l’assunzione di stimolanti (Viagra, Hammer Thor, Levitra) senza consultare uno specialista è controindicata. Il fatto è che questi farmaci hanno effetti collaterali e contengono componenti che possono causare allergie.. Tutti gli appuntamenti devono essere fissati dal medico curante e solo dopo un esame dettagliato.

Erezione negli uomini: perché succede

Data aggiornata: 2017-11-20

L’erezione negli uomini può essere considerata una manifestazione fisica della disponibilità a impegnarsi in rapporti sessuali. L’erezione è un’eccitazione fisica, al contrario della libido. La libido sorge a livello psicologico. È desiderio sessuale, desiderio sessuale, passione.

Ma l’erezione è una manifestazione della libido. Vale la pena notare che la libido è caratteristica sia degli uomini che delle donne, ma l’erezione si verifica solo nei giovani. Il processo di eccitazione è piuttosto complesso. In questo momento, c’è un aumento delle dimensioni del pene..

Qual è il meccanismo di erezione?

Com’è l’erezione negli uomini?

Ogni uomo sa a cosa serve l’erezione. Ma poche persone sanno che un’erezione stabile ea tutti gli effetti è un indicatore della salute generale del corpo, della forza di un uomo. Se un giovane non ha problemi di potenza, possiamo tranquillamente affermare che i sistemi nervoso, endocrino, cardiovascolare, urogenitale sono in piena normalità. Sono questi sistemi che prendono parte al momento dell’eccitazione..

Quindi, a livello fisiologico, l’erezione è provocata dalla parte parasimpatica del sistema nervoso. In questo contesto, il livello di ossido nitrico aumenta, il che porta all’espansione dei vasi sanguigni, delle arterie, al rilassamento della muscolatura liscia del pene. Il sistema nervoso invia segnali che accelerano il flusso sanguigno. L’interazione fisiologica e psicologica è importante.

Quindi, con l’eccitazione, il flusso sanguigno ai corpi cavernosi del pene e al corpo spugnoso attraverso le arterie aumenta. A causa dell’afflusso di sangue, anche il pene aumenta di dimensioni.

In questo momento, il deflusso di questo sangue attraverso le vene è bloccato. I muscoli bulbosi e ischiocavernosi comprimono le vene dell’organo genitale, impedendo il deflusso prematuro.

Se questi meccanismi sono normali, l’uomo non avrà problemi con la potenza.

Una diminuzione dell’erezione si verifica sullo sfondo di una diminuzione dell’attività parasimpatica a uno stato calmo. Dopo il naturale processo di eiaculazione, i muscoli bulbosi si rilassano e si verifica un flusso di sangue graduale dai corpi cavernosi (cavernosi) del pene.

Il pene si restringe, il che lo porta a uno stato calmo. L’erezione è provocata da vari tipi di eccitazione, stimolanti. Pertanto, questo processo non è un fattore esclusivamente subconscio. A questo proposito, esistono diversi tipi di erezione..

Tipi di eccitazione sessuale

Gli esperti distinguono tra tre tipi principali di eccitazione sessuale nei giovani. Quindi, un’erezione negli uomini è:

  • Riflesso;
  • Spontaneo (mattina, sera);
  • Psicogeno.

Spesso si può osservare una combinazione di eccitazione riflessa e psicogena. Quindi, un’erezione riflessa negli uomini si verifica sullo sfondo della stimolazione del pene, contatto tattile diretto con l’organo genitale. Quindi, gli impulsi nervosi vengono trasmessi al midollo spinale, che porta il pene allo stato eretto..

L’eccitazione psicogena si forma a livello psicologico. Per un flusso sanguigno attivo al pene, un uomo deve solo pensare all’oggetto del desiderio. Le immagini che spuntano nel cervello, le forme portano all’eccitazione.

Inoltre, potrebbero esserci alcuni stimoli sensoriali che portano all’erezione: musica, linguaggio, respiro affannoso, odore di capelli o pelle, stimoli gustativi, toccare un altro corpo, vedere un corpo nudo, pensieri, fantasie, sogni.

L’erezione spontanea può essere definita abbastanza difficile. Tale eccitazione avviene senza la partecipazione della coscienza del giovane. Di solito accade durante il sonno o immediatamente dopo il risveglio. Vale la pena notare che le erezioni spontanee (mattina o sera) sono assolutamente normali..

E se l’eccitazione in un sogno è assente da molto tempo, ci sono alcune malattie, patologie. In media, un uomo sano sperimenta 4-7 eccitazioni durante la notte. Ciascuna di queste erezioni può durare dai 15 ai 45 minuti.

Tutto dipende dall’età del giovane, dall’attività sessuale. Gli scienziati hanno scoperto che le prime erezioni spontanee nei ragazzi iniziano a comparire dall’infanzia. Quindi, in media, un leggero aumento del pene si verifica già all’età di tre mesi..

Ciò significa che tutti i sistemi e gli organi del corpo del bambino si sviluppano completamente..

Possibili cause di erezioni notturne spontanee

Perché nasce questo tipo di eccitazione? Dopotutto, la coscienza e la fisiologia sono in completo riposo. Esistono diverse teorie per questo tipo di erezione. Quindi, alcuni esperti sostengono che l’eccitazione durante il sonno si verifica a causa del trabocco della vescica. Mette sotto pressione la ghiandola prostatica, che stimola e spinge per l’erezione..

Un’altra teoria dice che in questo modo il corpo conduce una sorta di “prova” del funzionamento di tutti i sistemi e organi. Se un uomo non osserva un’erezione spontanea durante il sonno o il risveglio, allora ci sono alcuni problemi. La più probabile è l’opinione sulla produzione attiva dell’ormone sessuale maschile testosterone.

Il fatto è che durante il sonno, il riposo, il corpo non smette di funzionare. Questo è il motivo per cui un buon sonno di otto ore è così importante. Durante questo periodo di tempo, tutti i sistemi ripristinano le loro funzioni. Dalle 22:00 alle 24:00 circa, si osserva il ripristino del funzionamento del sistema nervoso centrale.

E a partire dalle 2 del mattino nel corpo maschile c’è una maggiore produzione massima di testosterone. Questo spiega l’aspetto dell’erezione spontanea. Sulla base di questo, per riposare, una sensazione di vigore al mattino, è necessario andare a letto entro e non oltre le 22: 00-23: 00.

E poi non ci saranno problemi con la potenza..

Quali possono essere i problemi con l’erezione?

Ogni uomo può affrontare problemi nella sfera intima della vita. Allo stesso tempo, l’età non ha alcuna importanza. Gli esperti diagnosticano sempre più i disturbi dell’erezione nei giovani di età compresa tra 22 e 30 anni. Perché sta succedendo? Debole erezione, la sua assenza può essere causata da molteplici fattori e cause. Sono fisiologici e psicologici..

Per ragioni fisiologiche, è caratteristica la presenza obbligatoria di malattie croniche concomitanti. Dopo aver eliminato la causa principale (malattia), ritorna un’erezione completa. Tra le malattie comuni ci sono le seguenti:

  • Malattie trasmesse sessualmente;
  • Processi infiammatori;
  • Malattie del sistema cardiovascolare;
  • Diabete;
  • Squilibrio ormonale;
  • Disfunzione della ghiandola tiroidea;
  • Lesioni agli organi pelvici;
  • Colonna vertebrale, lesioni del midollo spinale;
  • Prostatite;
  • Obesità;
  • Malformazioni congenite degli organi genitali.

In presenza di malattie a trasmissione sessuale (clamidia, tricomoniasi, gonorrea), l’erezione può essere debole o completamente assente. Il rapporto sessuale completo in questo caso è impossibile..

La mancanza della necessaria durezza del pene può indicare un’ostruzione vascolare..

La perdita di durezza (erezione) del pene direttamente durante il rapporto indica un deflusso prematuro di sangue attraverso le vene.

Molto spesso in giovane età si osservano disturbi psicologici. All’inizio di una relazione sessuale, i giovani possono sperimentare false aspettative di sindrome da fallimento. L’eccitazione e l’ansia prendono il sopravvento.

Un giovane è troppo concentrato sull’erezione, dando piacere al suo partner sessuale, che si rivela essere una perdita di eccitazione durante il rapporto, l’eiaculazione precoce. E una brutta prima esperienza sessuale può lasciare un’impronta per tutta la vita..

Altri fattori psicologici includono stress, superlavoro, sforzo fisico e mentale eccessivo, insoddisfazione del partner, insonnia, depressione, sindrome del primo incontro.

In questo caso, non è così difficile restituire un’erezione completa. Se un uomo ha notato un problema in modo tempestivo, non dovrà ricorrere all’aiuto di specialisti. Quindi, è necessario stabilire un regime di lavoro e riposo. Come già accennato, è molto importante permettere al sistema nervoso di rilassarsi sotto forma di un buon sonno. Dopo un po ‘, l’erezione sarà di nuovo stabile. Non sarà superfluo prendersi una vacanza, un cambio di scenario.

Puoi andare fuori città, in montagna, in campagna, al mare. Un cambiamento nell’attività aiuta anche ad eliminare i problemi di potenza. Lo sport si rilassa perfettamente dopo una dura giornata di lavoro. Un esercizio moderato non solo ripristinerà il sistema nervoso, ma migliorerà anche la circolazione sanguigna, che ha un grande effetto sull’eccitazione sessuale. L’assenza di stress, conflitti, litigi in famiglia è la chiave per una vita sessuale vibrante.

Articoli simili