Come cambiano le abitudini di letto di una persona con l’età
Si sa che l’amore va e viene.
E voglio sempre fare sesso, a qualsiasi età. L’unica domanda è cosa. Come cambiano gli istinti di una persona nel corso della vita, insieme al sessuologo Andrei SHUMAN, ho scoperto “MK”.
Primo periodo. Da 15 a 25
Uomini
La diagnosi indiscutibile della parte iniziale del periodo è la spermotossicosi cronica acuta. Vuoi amare tutto ciò che si muove: il tuo vicino Dasha (Lyuska, Svetka o cosa è lei?), Una lepre di peluche, una batteria nel peggiore dei casi. È solo spaventoso – già orrore! Molti adolescenti per diversi anni non possono perdere la verginità proprio a causa della paura della prima volta..
Con l’inizio di un’attività sessuale regolare, il desiderio diventa almeno misurabile: in media, un uomo vuole fare sesso 12 volte a settimana. Da salaga, voglio trasformarmi rapidamente in un esperto: è da queste considerazioni che i giovani cercano di cambiare il maggior numero possibile di partner. Poche persone pensano alla qualità del sesso a questa età. Il piacere che offre è simile a quello sperimentato da una persona affamata che ha ricevuto un sacchetto di fette biscottate. Un giovane principiante completa molto rapidamente il rapporto sessuale (di regola, dopo 5 minuti), ma dopo un momento è di nuovo pronto a gettarsi in un vortice di passioni.
DONNE
Poche persone traggono vero piacere dal sesso. La motivazione per la privazione della verginità di solito si riduce alla formula “Sono un adulto, devo andare” o diventa una concessione a un partner che insiste sull’intimità. Da un lato, la ragazza ha molte paure (gravidanza, vergogna), dall’altro – interesse e desiderio di sentirsi desiderabili. L’attrazione puramente fisiologica è praticamente assente..
In un primo momento, la giovane donna crede fermamente che la sua presenza nel letto del partner sia un dono inestimabile per il fortunato e si presenta come un prezioso premio al vincitore. È sicura che in cambio dovrebbe ottenere tutto ciò che vuole (mazzi di caramelle e infinite dichiarazioni d’amore).
All’età di 25 anni, il suo piacere dall’intimità inizia ad aumentare. Le voglie psicologiche sono sostituite da quelle fisiche.
Secondo periodo. Da 25 a 40
Uomini
Quindi puoi passare tutta la vita a letto! Ma per quanto riguarda la casa, l’albero e il figlio?
Dopo una giovinezza burrascosa, si verifica una certa sazietà e si verifica un graduale declino dell’attività sessuale. Altre priorità vengono prima: voglio intraprendere una carriera, comprare una buona macchina, crescere un bambino.
Durante questo periodo, meno spesso che in altri, gli uomini hanno amanti. A patto, ovviamente, che non ci siano seri problemi nel rapporto con la moglie. Il “regime” sessuale standard è 1-3 volte a settimana. Molte persone iniziano ad apprezzare le posizioni in cui la donna ha l’iniziativa..
Se la vita familiare non si è ancora sviluppata, la maggioranza dei rappresentanti di questa età non si precipita più a capofitto in cerca di “bene, almeno un po ‘” – in contrasto con i “colleghi” più giovani. Svolgono con calma il loro lavoro e aspettano pazientemente un’opzione davvero utile all’orizzonte. Un rappresentante di questa fascia di età può vivere in media per sei mesi in una “modalità dormiente” senza particolari danni alla salute fisica e mentale. Inoltre, a questa età, gli uomini sono intrisi del significato della terribile abbreviazione MST (malattie a trasmissione sessuale) e altri come loro.
DONNE
Una donna fiorisce all’età di 30 anni. La terribile verità: solo dopo aver raggiunto la mezza età, la maggior parte delle donne sperimenta un vero orgasmo per la prima volta nella loro vita. Iniziano a sperimentare, apprezzano posizioni attive e imparano cose nuove. Ciò che prima sembrava inaccettabile (amore sul tavolo della cucina, sesso orale, uso di attributi da un sexy shop), ora attrae.
Inoltre, molte persone hanno alle spalle la gravidanza e l’allattamento. Circa sei mesi dopo il parto, il corpo si riprende, il sistema ormonale funziona in modo diverso e le zone erogene cambiano. E dopo alcuni anni, c’è un’ondata di energia sessuale..
Anche per le mogli più esemplari, questo è il periodo più pericoloso in cui puoi impazzire..
Fisiologicamente, il marito non è abbastanza. Dopotutto, se ha la stessa età, anche lui ha bisogno di essere stimolato. Ed è improbabile che sia in grado di sorprendere con qualcosa: il dovere coniugale è stato a lungo zigrinato.
Psicologicamente, a questa età, la paura sembra che ciò che è ora sia il limite. Non ci saranno più fan che cadono in ginocchio, non ci saranno più ammirazione per le tue gambe snelle e gli occhi belli, nessun primo bacio. Presa dal panico, la donna cerca di ripetere tutto prima che sia troppo tardi..
A proposito, è durante questo periodo che la probabilità di sperimentare l’amore tra persone dello stesso sesso è maggiore..
Terzo periodo. Da 40 a 53
La vita assume di nuovo colori vivaci. Il sesso, e con essa la dignità maschile (letteralmente e figurativamente), vengono messi in primo piano. Tutto il resto è polvere. A questa età, un uomo diventa un vero asso. Ora vuole fortemente diversificare la sua vita sessuale, è sopraffatto dall’avidità sessuale. Secondo le statistiche, un quarto degli uomini di questa categoria sogna di cambiare radicalmente la propria esistenza e quindi di lasciare la famiglia. Molte persone hanno un’amante, o anche più di una, e, di regola, sono molto più giovani di loro..
Le persone della stessa età non sono associate al sesso in generale. C’è ancora molta forza, ma la fine di una vita attiva sembra essere proprio dietro l’angolo..
Questa fascia di età ha la più grande concentrazione di principi su un cavallo bianco. Trasformano abilmente il sesso in una bellissima avventura. E, soprattutto, a loro stessi piace. A differenza dei ragazzi, sono lieti di rendersi conto dei sentimenti ultraterreni che una donna ha con loro..
DONNE
Il sesso è secondario. Lo spirito di avventurismo passa, ma l’istinto materno è di nuovo acuito. I bambini sono già cresciuti e non hanno bisogno della gonna della madre, così la donna attacca il marito con tutta la sua tenerezza già materna. A questa età, i bambini piccoli provocano affetto e compaiono i sogni dei nipoti. A causa dell’indebolimento del bisogno sessuale, la donna inizia a prendersi cura di se stessa meno, di regola, diventa grassa, si raffredda in abiti e gioielli. Spesso, solo per un senso di responsabilità nei confronti del suo uomo, accetta di adempiere al suo dovere coniugale. A proposito, a questa età, i coniugi spesso iniziano a dormire in letti diversi..
Una donna inizia a prestare maggiore attenzione alla sua salute – dopotutto, dopo i quarant’anni inizia a formicolare qua e là. Stranamente, ma la signora è spinta a fare sesso. riviste femminili. Scrivono spesso sui benefici per la salute del sesso..
Il quarto periodo. 55 anni
Questa terribile parola “andropausa” è la cosiddetta menopausa maschile. Solo che, a differenza della femmina, accade abbastanza all’improvviso. Ad un certo punto, un bell’uomo nel fiore degli anni inizia a sembrare un anziano pensionato. La qualità del sesso sta cambiando di nuovo. È impossibile essere un “fedele soldatino di latta” con mezzo giro, ci vuole più tempo per eccitarsi, ma l’erezione, invece, dura di più. A proposito, il numero di atti di cui un uomo è capace per notte aumenta spesso. Ma di tanto in tanto si verificano fastidiosi fallimenti, purtroppo inevitabili. Un pensiero spaventoso appare nella mia testa: “Che ne dici di oggi – l’ultima volta?” In presenza di un partner regolare, gli uomini sotto i 60 anni fanno sesso circa una volta alla settimana, dai 60 ai 70 anni, in media una volta ogni dieci giorni.
Gli uomini di questa età hanno molti complessi riguardo al loro aspetto. Sembra che un “nonno” calvo, rugoso e flaccido provocherà a una donna non passione, ma piuttosto simpatia e desiderio di servire un bicchiere d’acqua. Mescolata a questo c’è la paura di sbagliare. A causa di questa paura (e non a causa della fisiologia!), I guasti di solito si verificano..
Quando il “professionista” è già completamente fuori scala e la funzione sessuale è ancora ovunque, la vecchia guardia ricorre all’argomento omicida: “Un uomo – e uno sposo a cento anni!” Allo stesso tempo, questi vecchi ladri diventano oh, quanto schizzinosi nel campo femminile. Sono attratti dalla freschezza e dalla giovinezza, sono eccitati dai capelli lunghi e dalla buona pelle, e non importa che un’amica non abbia letto una dozzina di libri nella sua vita e non sappia nemmeno come fare le uova strapazzate.
DONNE
In questo momento – di nuovo baba berry! Un terzo delle donne di questa età ammette che il loro interesse e il loro bisogno per il sesso aumentano con il pensionamento. Le sensazioni fisiologiche non perdono affatto la loro luminosità, ma la psicologia dà una sorta di fallimento. Le donne non sono più sicure della loro attrattiva, quindi diventano più tolleranti nei confronti delle relazioni con un partner con cui non sono sposate e delle relazioni a breve termine e non vincolanti..
Inoltre, la menopausa si verifica durante questo periodo. 2-3 anni dopo la cessazione delle mestruazioni, inizia un processo di invecchiamento attivo, che influisce immediatamente sull’aspetto. Ma da un punto di vista psicologico, la menopausa è un vantaggio decisivo: ci sono meno ostacoli. Ad esempio, l’eterna paura di una gravidanza indesiderata scompare. Colpisce lo stato psicologico di una donna e cambia il suo livello ormonale. Il corpo aumenta la quantità di androgeni – ormoni prodotti dalle ghiandole surrenali e determinano il desiderio sessuale.
FATTI
* Le persone con un’elevata attività sessuale in gioventù di solito lo rimangono nella vecchiaia.
* Prima dei 45 anni, gli uomini hanno maggiori probabilità di provare attrazione sessuale al mattino e le donne – a tarda notte. Questa contraddizione è dovuta alla discrepanza tra gli “orari” del rilascio degli ormoni sessuali. Dopo 45 anni, questa differenza svanisce.
* In media, una donna ha 6-8 partner sessuali per vita, un uomo – 15-20.
COME FACCIAMO?
Secondo i sondaggi di opinione, il russo medio fa sesso:
all’età di 15-27 anni – 260 volte all’anno;
28-40 anni – 104 volte l’anno;
40-53 anni – 52 volte l’anno;
Dai 55 anni in su – 26 volte l’anno.
BTW
Il Washington Post ha pubblicato i risultati di uno studio su larga scala condotto da un team medico guidato dal ricercatore dell’Università di Chicago Staley Tessler Lindau. Gli scienziati per quasi un anno hanno intervistato più di 3mila americani di età compresa tra 57 e 85 anni sullo stato della loro vita sessuale..
Con sorpresa degli specialisti, due terzi degli intervistati hanno affermato di “rimanere sessualmente attivi” e l’altra metà di “partecipare a rapporti frequenti e animati”..
La dottoressa Lindau ha spiegato: “C’è una percezione diffusa che le persone anziane siano meno interessate al sesso rispetto ai giovani. Ma la nostra ricerca mostra che non è così “..
ANEDDOTO IN TEMA
Il professore dell’istituto medico tiene al primo anno una conferenza sulla sessuologia: “La scienza moderna conosce 64 posizioni sessuali. “
Un’esclamazione dalla galleria: “65, professore!”
Il docente ripete: “64”.
Studente: “Ma che dire dell ‘” uomo in alto, donna in basso “?”
Docente (sorpreso): “Wow! Ed è vero – 65! Grazie, collega “.
Articoli simili
-
Idee originali per esperimenti di sesso bollente
C’è sesso nella camera da letto matrimoniale? – questa domanda è stata posta da una generazione. Sfortunatamente, molti rispondono no, il che è dovuto a no…
-
I 21 migliori consigli sul sesso per le donne
Questa collezione impressionante scuoterà la tua vita tra le lenzuola. Non importa se sei un esperto o un principiante di sesso, se ti piace farlo delicatamente o…
-
Come puoi trovare una ragazza per il sesso?
Allef Vinicius, Unsplash Come sedurre e sedurre una ragazza? Sexting. 111 esempi di messaggi di sexting Non tutti gli uomini, tanto meno i ragazzi più giovani,…